venerdì 14 ottobre 2011

UOMINI OMBRA

Tutte le grandi squadre, che hanno vinto, hanno sempre avuto giocatori tra le loro fila considerati di secondo piano ma che sono stati fondamentali (soprattutto tatticaemente) per le squadre e determinanti per il risultato.

l'esempio più chiaro è angelo colombo del primo milan sacchiano... chi se lo  ricorda? eccolo...


nella juve di lippi (un po' discussa per la verità causa doping) c'era un giocatore che tatticamente era eccezionale: appena usciva la palla dall'area di rigore per rifar ripartire l'azione c'era sempre lui che ce l'aveva, tipo play da basket vero e proprio....



Tommasi a Roma è ricordato tutt'oggi, ma fuori Roma è conosciuto più come rappresentante dell'associazione calciatori che per altro. A mio modo di vedere Tommasi fu fondamentale per la conquista dello scudetto...



Tutti dell'Inter dei record di Trap ricordano: lotharone, berti, Diaz, lo zio, ecc. ma chi era un vero fenomeno (anche tecnicamente) era il terzino sinistro... un fenomeno vero!!!



e poi ce ne sono tanti altri...

RML

1 commento:

  1. Deschamps e Tommasi grandi esempi. Nella Roma di Liedholm era Ancellotti. Nella Lazio di Ericsson Almeida. Desailly nel Milan di Capello.
    Ma ora una questione: Nel Barcellona odierno? Possibile che non ci sia? O c'è ma è talmente fenomeno che si confonde con gli altri (Xavi, Iniesta, Busquets ...)?

    RispondiElimina