Inevitabilmente, anche se un po’ lunga, questa è la "settimana" del Derby e come tale la partita è praticamente già iniziata. Le due squadre arrivano con due vittorie all’appuntamento stracittadino e bene o male vivono entrambe un periodo decente, forse la Roma addirittura ottimo, anche se la vittoria della Lazio a Firenze vale di più, in assoluto, di una vittoria contro l’Atalanta in casa.
Ad oggi per la Lazio è positivo che: Totti probabilmente non giochi il derby (anche se sono sicuro che alla fine ci sarà), che si possa riposare dopo una serie di partite ogni tre giorni e che siano tornati i calzerotti bianchi. Per la Roma la ruota gira nel verso giusto, è positivo che: abbia vinto gli ultimi 5 derby, che ci siano 15 giorni per lavorare a trigoria sugli schemi del "maestro di sci" e che Reja vivi così “serenamente” questa vigilia.
RML
14 giorni prima di un derby, sono tanti, troppi. Auguriamoci inoltre che nessuno dei giocatori interessati troni infortunato dagli impegni delle nazionali.
RispondiEliminaNel particolare delle 2 squadre. Il periodo è ottimo per la Lazio (addirittura vittoria in rimonta a Firenza) e finalmente buono per la Roma che ha vinto in casa e con due vittorie consecutive.
In assoluto penso che la Lazio sia più pronta, più squadra, più cattiva, quindi, favorita. Una vittoria della Roma sarebbe una sorpresa.
Ale