sabato 22 ottobre 2011

BELLA PARTITA


A me la Fiorentina piace, sia in alcuni uomini chiave (Jovetic su tutti ma anche Cerci, Behrami, Montolivo) e sia nell’impostazione tattica. Poi giocare bene e vincere è un altro discorso. E’ drammaticamente fragile in fase difensiva, la linea a 4 composta da De Silvestri, Natali, Gamberini e Pasqual si muove anche bene ma soffre terribilmente l’uno contro uno a livello tecnico. Dal mio punto di vista deve migliorare negli uomini. Il Catania è una squadra che si salverà tranquillamente a mio avviso, è molto organizzata da Montella anche se la difesa a tre Con Legrottaglie perno centrale non è che mi convince pienamente.

Partita piacevole grazie anche ad un bel goal di Jovetic nel primo tempo, Cerci si perde in qualche personalismo eccessivo, incredibile il rigore non dato ai viola sul finire del primo tempo per il fallo di mano del catanese Lodi. Nel secondo tempo la partita si rende ancora più piacevole con la Fiorentina che intorno al quarto d’ora aumenta la pressione con Natali e due ottime occasioni su calcio d’angolo, una di testa e una di piede, ed inserendo Vargas al posto di Munari. Ed ecco la fantastica la doppietta di Jovetic letale dal limite dell’area!!! Personalmente ho un debole per questo giocatore lo ammetto…

Un discorso a parte sull’arbitraggio all’inglese di Giannoccaro  che a me non è dispiaciuto ed infatti è stata anche una partita agonisticamente tesa e tirata: quando due squadre se le danno senza troppe remore il match diventa molto più soddisfacente.

Nell’ultimo quarto d’ora, con l’ingresso di Romulo, la viola si piazza con un classicissimo 4 4 2 perché gestire la partita con un 4 3 3 rimane sempre difficile, tranne che per il Barca chiaramente ma quello è un altro sport!

Il Catania non muore mai e a dieci minuti dalla fine conquista il pareggio con Maxi Lopez su una carambola in area viola con tanto di goal fantasma, giusto nel complesso.

RML

1 commento:

  1. Premetto che anche io ho un debole per Jovetic. Detto ciò, trovo che ieri abbia fatto una partita eccezionale condita da 2 gol molto belli (soprattutto il secondo). Mi piace anche come è assistito dai compagni di reparto. Trovo anche io la Fiorentina leggerina in difesa. Il catania mi da l'impressione della squadra che non muore mai ma non l'ho visto abbastanza.
    Tonando a Jo-JO Jovetic penso che se non avesse perso lo scorso anno, staremmo già parlando di un giocatore affermato a livello internazionale e proprio l'anno scorso lo aspettavo infatti. Credo però che il tutto sia solo rimandato e che l'estate prossima assisteremo a balletti di calcio mercato e rinnovi di contratto tutti intorno a lui.

    Ale

    RispondiElimina