martedì 29 novembre 2011

AMARCORD

ecco la mia personalissima classifica di gradimento...


N.10 - ROBERTO SCARDOVA
Bologna e Cesena

N.9 DONATELLA SCARNATI
Roma (un po' più "recente" ma tanto tanto incompetente)

N.8 - GIANNI VASINO
Milano

N.7 - TONINO CARINO
Ascoli

N.6 - PAOLO VALENTI
El Conduttor

N.5 - LUIGI NECCO
Napoli

N.4 - MARCELLO GIANNINI
Firenze

N.3 - FRANCO STRIPPOLI
Bari, Lecce, Foggia

N.2 - FERRUCCIO GARD
Verona

N.1 - GIORGIO BUBBA
Genova


Ma chi veramente mi faceva impazzire e chi rimarrà sempre nei miei ricordi e quindi fuori classifica: Cesare Castellotti 
(notare la giacca "azzeccatella")



Non ho intenzionalmente inserito Carlo Nesti e Costa (non ricordo il nome) perchè non mi sono mai stati molto simpatici... forse perchè commentavano prevalentemente la Juventus. Qualcuno di fondamentale me lo sono scordato sicuramente.

RML

1 commento:

  1. Nel giorno in cui pare cancelleranno dai palinsesti RAI proprio 90° minuto, questo post ha un gusto agrodolce. Non so se è corretto dolersi di certi cambiamenti ma prescindendo dalla loro giustezza, la malinconia è inevitabile.
    Partirei da Paolo Valenti per parlare dei cronisti, cioè dal loro conduttore che non mi piaceva molto, ma aveva il merito di conoscere i tempi televisivi, pur della televisione di 20 e 30 anni fa e lasciava spazio a tutti gli ansiosi di vedere le prime immagini prima possibile. Non mi piaceva Donatella Scarnati, nè Tonino Carino, nè Giannini, nè Vasino. Mitico Strippoli da Foggia. Mai sopportati Nesti (con cui ho anche discusso nel suo blog) e Costa. Ottimo Necco, ancora visibile su RAI 5 in programmi di ambito storico artistico (li consiglio a tutti).

    Ale

    RispondiElimina