mercoledì 16 novembre 2011

ACCADDE IERI

Ieri sono successe un sacco di cose:

 

Il TNAS si è dichiarato "incompetente", quindi lo scudetto del 2006 rimane, definitivamente almeno per la giustizia sportiva, all'Inter giusto o sbagliato che sia. Quindi "faccia sveja" ed i suoi accoliti senza stile si dovranno rivolgere alla giustizia ordinaria.

Ho visto un po' di Italia-Uruguay e stranamente, pur essendo un'amichevole, mi sono appassionato alla partita ed ho visto un Balotelli malmenato dalla difesa avversaria. Questo è da considerarsi quasi un'investitura a livello internazionale, ti menano quando sei considerato forte. Poi però il fallo più brutto l'ha fatto Chiellini su Cavani. Tra l'altro l'Uruguay è proprio una bella squadra, e la partita di ieri mi ha lasciato quel sapore un po' esotico che ti danno le partite ai mondiali. Sarà una delle favorite alla prossima coppa del mondo.

Ho visto i gol di Germania-Olanda e Klose ha confermato il suo stato di grazia con due assist ed un gol. Fantastico quello del secondo goalsss ad Ozil: poteva segnare (ed avvicinare il record di Gerd Muller ora a -5) e invece taaac passaggio laterale al compagno, grandioso!! Chiaramente tra un po' si infortunerà sta scritto nella storia biancoceleste...

Chi si è infortunato di brutto è stato Burdisso contro la Colombia. Ha provato a fare il classico fallo di ostruzione con l'anca ma il colombiano stava troppo in là e l'ha preso in pieno sulla gamba che si è piegata in maniera innaturale.... mortacci!!! A mio avviso è una gravissima perdita tecnica per la squadra giallorossa essendo il difensore più forte in rosa ed un leader a tutti gli effetti...

Noto anche che i giornali di oggi, a seguito delle dichiarazione del giocatore nel post partita di ieri, si sono accorti del problema De Rossi... era più o meno quello che avevo segnalato QUA un paio di giorni fa... l'ufficio comunicazione giallorosso sta facendo un grandissimo lavoro per far passare sottotraccia un caso del genere, tanto che appena si è ritrovato in nazionale è uscito fuori il bubbone mediatico.

RML

1 commento:

  1. Bello il post!
    Sul discorso Juve ho poco da dire. al TAR ci sono andati. Tra un po' andranno a Forum. Tutto tifosismo (crasi tifo-populismo).
    Su Italia Uruguay siamo d'accordo e su Balotelli pure. Mancini dice che ha i numeri per diventare uno dei primi 3 al mondo. Io lo dico da 3 anni e da due lo farei giocare titolare in nazionale in coppia con Rossi.
    Anche su Klose ho già detto. Da romanista aggiungo: speriamo che si infortuni (almeno per il prossimo derby).
    Burdisso grave. Solito fallo da dobberman a cui sta stretta la scatola cranica ma con conseguenza. Ci rimette la Roma e considerata la gioventù di Kjaer, il disaccordo di Heinze e i problemi personali di Juan, c'è poco da stare allegri.
    Su De Rossi, di cui parli da settimane, ieri si è espresso anche Mimmo Ferretti ... ascoltare per credere.

    Ale

    RispondiElimina