venerdì 18 novembre 2011

SABATO DEL VILLAGGIO


Domani ci aspetta un bel sabato del villaggio… Il match clou della giornata è indubbiamente Napoli-Lazio. Per il Napoli è mooolto importante, alla Lazio basta il pareggio in fin dei conti. La squadra biancoceleste arriva all’incontro con due assenze importanti: Dias e Klose. Sembra un’assurdità ma per me tra i due peserà più il primo del secondo. Non prendiamoci in giro, la Lazio andrà a Napoli per il pareggio e con la scusa di giocare con il solo Cissè davanti il buon Reja metterà un bel 4 2 3 1 con Hernanes trequartista centrale e Lulic e Gonzalez intermedi… e Sculli? troppo propositivo per Reja. Brocchi e Ledesma in mediana. Il fatto che Hernanes agirà quasi da seconda punta può prevenire l’errore tattico più volte ripetuto dall’allenatore laziale. E mi spiego.
Reja, la maggior parte delle volte, sia che sia in vantaggio o in svantaggio tende a levare Hernanes e piazza Matuzalem (quando a disposizione) a fare possesso palla e matematicamente la squadra prende goal. A Napoli sabato sera Hernanes probabilmente non verrà sostituito per le ragione di cui sopra e nel caso entrasse in campo Matuzalem i due potranno fare il così tanto ricercato possesso palla  Rejano, cioè quello non organizzato.
Se il Napoli con la sua energia ed impeto riuscirà ad espugnare il fortino biancoceleste nel primo tempo saranno dolori per la Lazio, se la Lazio invece resisterà, resisterà, e resisterà ancora i partenopei tenderanno a disunirsi come spesso accade e quando il Napoli si disunisce tende a far salire contemporaneamente i due laterali (Maggio e Zuniga) lasciando delle vere e proprie praterie nel centro del campo. Quindi ricapitolando:
1)      Vittoria Napoli:
1 primo tempo, 1 secondo tempo

altrimenti

2)      Vittoria Lazio
X primo tempo; 2 secondo tempo

Per me risultato finale però sarà un bel 3 a 1 per il Napoli… ma che volete di più?
RML

4 commenti:

  1. Sai che è difficile una previsione ... le assenze della lazio sono pesanti ma il napoli non mi sembra in gran spolvero ed ha la champion's a cui pensare. Ad armi pari direi 3-0, considerando tutto direi: 2 primo tempo, X secondo tempo.

    Ale

    RispondiElimina
  2. abbiamo superato le 2.000 pagine viste...

    RispondiElimina