domenica 2 ottobre 2011

ANCHE LA JUVENTUS VA



Questa Domenica ho visto Fiorentina-Lazio, Juventus-Milan e un po' di Novara-Catania.

La vittoria della Lazio è figlia di, finalmente, un'intuizione di Reja: nel secondo tempo quando le squadre si stavano allungando, cosa sempre deleterea per la Lazio non essendo una "squadra di corsa", il tecnico che fa? invece di fare il solito cambio Matuzalem per Hernanes, richiama un Cissè spento e polemico per inserire il piccolo brasiliano che entra subito in partita e cominciando immediatamente a ricucire il centrocampo biancoceleste mette in equilibrio la squadra. Il gol di Klose è una naturale conseguenza.

La Juve batte nel finale un Milan un po' stanco e poco voglioso grazie alla spinta dei suoi tifosi che infiammano la partita fin dal riscaldamento... mi viene una domanda naturale, ma tutti  questi "feroci" juventini canterini ma dove stavano prima di quest'anno? Comunque Conte ha cambiato l'assetto tattico per questa partita piazzando la squadra 4-5-1 con Vucinic che indietreggiava per favorire l'inserimento di tutti i centrocampisti, escluso Pirlo. Comunque Krasic mi sembra un po' fuori contesto. Interessante!! anche se con  questa impostazione, ad una punta, lì davanti basterebbero Matri e Vucinic, per il resto gente come Del Piero, Quagliarella, Toni, Iaquinta e Amauri risulterebbero inutili.

A Novara partita divertente. Interessante Rigoni del Novara e Gomez del Catania, Suazo che pochi anni fa veniva litigato da Roma-Inter-Milan durante il calcio mercato entra la secondo tempo, scatto e se strappa... mah!?!

RML

2 commenti: