martedì 4 ottobre 2011

10

premessa: mancano del piero, rooney, messi e altri perchè li considero seconde punte. Totti per chi non lo sapesse l'ho messo QUA, perchè è lui che si considera prima punta ed io mi adeguo. Come nelle altre classifiche mancano parecchi giocatori perchè non li ho visto giocare dal vivo... sono troppo giovane!!

N.1 - MARADONA


N.2 - PLATINI



N.3 - BAGGIO




N.4 - ZIDANE



N.5 - ZICO



N.6 - MATTHAUS




N.7 - INIESTA




N.8 - MANCINI






N.9 - SAVICEVIC


N.10 - HAGI



RML



4 commenti:

  1. Sui primi c'è poco da dire. Forse non hai messo Johannes Cruijff per non averlo visto abbastanza ma ha smesso nel 1984 e non può mancare. Aggiungerei Kakà, secondo me allo stesso livello o meglio di Savicevic e Hagi.

    Ale

    RispondiElimina
  2. Ho trovato questo: http://www.numeri10.it/

    RispondiElimina
  3. kakà è vero... cruijff è il mio "idolo", ma non me lo ricordo, però ho visto il profeta del gol di sandro ciotti... filmone!!

    forse manca pure falcao anche se non era un 10 vero e proprio

    RispondiElimina
  4. Il profeta del gol di Sandro Ciotti è fantastico e per me Johan Cruijff è l'emblema del giocatore moderno. Vero anche di Falcao ma giocava molto dietro per essere un 10 dove in nazionale c'era Socrates e nella Roma Di Bartolomei. Sicuramente sarà il primo della lista quando discuteremo il blog sui registi di centrocampo e di difesa.

    RispondiElimina