10
premessa: mancano del piero, rooney, messi e altri perchè li considero seconde punte. Totti per chi non lo sapesse l'ho messo QUA, perchè è lui che si considera prima punta ed io mi adeguo. Come nelle altre classifiche mancano parecchi giocatori perchè non li ho visto giocare dal vivo... sono troppo giovane!!
N.1 - MARADONA
N.2 - PLATINI
N.3 - BAGGIO
N.4 - ZIDANE
N.5 - ZICO
N.6 - MATTHAUS
N.7 - INIESTA
N.8 - MANCINI
N.9 - SAVICEVIC
N.10 - HAGI
RML
Sui primi c'è poco da dire. Forse non hai messo Johannes Cruijff per non averlo visto abbastanza ma ha smesso nel 1984 e non può mancare. Aggiungerei Kakà, secondo me allo stesso livello o meglio di Savicevic e Hagi.
RispondiEliminaAle
Ho trovato questo: http://www.numeri10.it/
RispondiEliminakakà è vero... cruijff è il mio "idolo", ma non me lo ricordo, però ho visto il profeta del gol di sandro ciotti... filmone!!
RispondiEliminaforse manca pure falcao anche se non era un 10 vero e proprio
Il profeta del gol di Sandro Ciotti è fantastico e per me Johan Cruijff è l'emblema del giocatore moderno. Vero anche di Falcao ma giocava molto dietro per essere un 10 dove in nazionale c'era Socrates e nella Roma Di Bartolomei. Sicuramente sarà il primo della lista quando discuteremo il blog sui registi di centrocampo e di difesa.
RispondiElimina