lunedì 31 ottobre 2011

4 AL COMANDO... ANCORA PER POCO


 
Si sta delineando la classifica: la Juventus prima ed imbattuta vince a Milano contro un Inter un po' svuotata nei suoi uomini cardini, anche un po' sfortunata per la verità, prende il primo gol proprio quando stavo giocando meglio ma la Juventus è stata realmente superiore soprattutto nella motivazione interiore dei giocatori. E poi ci sono giocatori che al momento non sono degni di indossare la maglia nerazzurra: Obi, Nagatomo, Castaignos, Zarate, e vecchi senatori inamovibili nel senso letterale del termine.

La prossima c'è Napoli-Juve, se entrambe giocheranno al massimo sarà guerra totale.

Una solida Udinese vince ma non stravince, forse c'era un rigore per il Palermo che meritava il pareggio. La Lazio vince tre a zero a Cagliari con una prova maschia, lasciatemelo dire, con il Signor Klose che non ha nemmeno esultato tanto che credevo che l'avessero annullato.

Si è creato un solchetto di tre punti tra le prime quattro e il Napoli che potrà essere colmato Domenica prossima anche se il Milan sembra destinato a lasciare il gruppetto di testa a breve.

A livello tattico c'è la tendenza di variare lo schema di gioco, oltre per ragioni di risultato, anche in base anche alle sostituzioni. Lo fanno un po' tutte ma Lazio e Juve mi sembrano quelle più camaleontiche durante lo svolgimento della partita.

RML

1 commento:

  1. E' vero, si sta delineando la classifica e i valori stanno venendo fuori. Ora inizieremo ad individuare le candidate alla retrocessione come quelle ai posti in europa. I media cercheranno a tutti i costi un'antagonista al Milan e la troveranno nella Juve. Dell'Udinese continuerà a non parlare nessuno. Insomma, è la fase dei pronostici.

    Ale

    RispondiElimina