Da gazzetta.it:
"La frase che non ti aspetti. Che ha gelato un po' tutti, bianconeri e non. Andrea Agnelli ha aperto i lavori dell'assemblea degli azionisti della Juventus parlando un po' di tutto, come si conviene, ma il passaggio che ha lasciato di sasso i presenti, è quella rivolta al capitano. Parole dolci del presidente, però... Testuale: "L'unico legame tra le varie case della Juve è il nostro capitano, lui, Alessandro Del Piero, che ha voluto rimanere con noi ancora un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero. A lui dedichiamo tutti un grande applauso". Bum! L'applauso è partito d'istinto. Affettuoso, sincero, corale."
Mi sembra un po' stonata come dichiarazione e soprattutto unilaterale, non penso che Del Piero sia troppo onorato e felice dalle parole del suo Presidente. Ci sono tutti i segnali che sta tornando l'ostile Juventus di vecchio tipo, diciamo quello anni '90.
Ma perchè non dicono che Del Piero ha un contratto troppo oneroso per un giocatore di quasi 37 anni invece di lasciare dichiarazioni di questo tipo... mah!?!
RML
Ma forse non è nemmeno un problema di contratto. non rientra più nei piani, tutto quà. Non capisco la difficoltà di ammetterlo. Vogliamo parlare ancora una volta di Raul e del Real Madrid? Ovviamente vale lo stesso discorso per Totti e per tutti i giocatori a fine carriera; se giocatore e società trovano un'intesa soddisfacente per chiudere insieme, bene, ma separarsi non vuol dire non riamanere legati comunque.
RispondiEliminaSiccome Andrea Agnelli è un incapace come dirigente (e in assoluto non mi sembra molto sveglio ma solo fortunato ad essere nato sotto una buona stella) non riesce a gestire una situazione delicata.
A.