sabato 15 ottobre 2011

IL PIU' GRANDE CENTRAVANTI DELLA STORIA DELLA PREMIER

Per chi ama il calcio inglese lui è un mito...

Da Wiki: Nella sua lunga carriera ha indossato le maglie del Southampton, del Blackburn, del Newcastle e della Nazionale inglese. Shearer è il miglior goleador della storia del Newcastle, con il quale ha messo a segno 206 gol, e insieme con Andy Cole, Jermain Defoe e Dimitar Berbatov detiene il primato di gol (ben 5) in una sola partita di Premier League[1]. È altresì il bomber assoluto nella storia della Premier League, con 260 gol complessivi.



Ed in più autore di 11 hat-trick in carriera, (record in premier) grande colpitore di testa non essendo altissimo, un po' egoista, rifiuto il Manchester di Sir Alex Ferguson per ben due volte per giocare nella sua Newcastle, uno dei più grandi "crossatori" della premier... si avete capito bene... un centravanti che crossava meglio di David Beckham!!! Se poi considerate che ha avuto due gravi infortuni in carriera il suo personal score poteva essere molto ma molto di più...

Ma la cosa che mi piaceva di più di lui era come esultava correndo ed alzando il braccio, come a dire a tutti quanti:"Guardate ho segnato io.... mi vedete.... presente!!!"

RML

2 commenti:

  1. Anche meglio di Gary Lineker?
    - 7º posto nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi nei Campionati del Mondo;
    - cinque triplette in nazionale;
    - mai ricevuto neppure una ammonizione;
    - secondo miglior realizzatore di sempre con la maglia dell'Inghilterra con 48 reti;
    - 3 volte capocannoniere della Premier;
    Infine autore della più grande verità del calcio internazionele: « Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, vincono i tedeschi ».

    Ale

    RispondiElimina
  2. secondo me meglio shearer... anche se lineker m'è piaciuto sempre molto

    RispondiElimina