In fin dei conti De Laurentiis ha ragione. Anche se secondo me a lungo andare, cioè quando tutti avranno il campo in sintetico, il gioco cambierà. Nel football americano le squadre che giocano sul sintetico attuano maggiormente il gioco di corsa rispetto al "passing game"... generalizzando
RML
Non voglio passare per nostalgico ma mentre ritengo alcuni cambiamenti inevitabili col passare degli anni, certi mi sembrano solo strumentali.
RispondiEliminaI campi sintetici non mi convincono. Non so se porteranno alla corsa più che alla tattica, e se così sarà, allora mi piaceranno ancora meno.
Figurarsi che tornerei con la A a 16 squadre, la coppa dei campioni con i soli vincitori nazionali ed il ripristino della coppa delle coppe. E ancora, maglie dall'1 all'11, due sostituzioni più il portiere (come a USA 94), e soli due stranieri per squadra e naturalmente campi in erba o al limite in terra.
Ma tant'è, tutto ciò non accadrà mai e andiamo verso campi sintetici e cambi senza limiti quindi con possibilità di corsa e recupero per i giocatori.
Se così sarà, consiglio da subito di prendere la procura dei giocatori del futuro: Usain Bolt, Asafa Powell, Yohan Blake e Walter Dix.
Ale