domenica 18 settembre 2011

"CIAPA NO"

Indegno lucio, nel gesto, nella simulazione del proprio infortunio (a caldo) e soprattutto nell’assenza totale di scuse al portiere (a mente semifredda)… brutto!! Bella invece la presenza di sneijder durante l’intervento dei sanitari sul compagno di nazionale. Nel primo tempo due squadre prigioniere di loro stesse, un po’ troppo lunga la roma e parecchio imprecisa nei singoli, borini e stranamente totti. Sontuoso de rossi, forse il migliore in campo. l’inter è sicuramente messa in campo meglio del solito buono sneijder, macchinoso milito, fuori ruolo zanetti per me non può fare l’intermedio di centrocampo.

Nel secondo tempo la roma ha preso il pallino in mano facendo possesso palla, l’inter si è limitata a ripartire. Bruttissimo il fallo di kjaer ai danni di sneijder punito col giallo, diciamo che era meglio l’arancione! Tardivo l’ingresso di zarate che in ogni sua sortita ha sempre messo in difficoltà taddei. Poi è successo che gasp ha levato forlan e messo muntari (pessimo) alzando sneijder… come per dire “famo zero a zero”… e la roma s’è fermata proprio nel momento migliore lasciando il finale e due ottime occasioni all’inter.

Per concludere possiamo anche azzardare che quello della roma più che un 4-3-3 sia un 3-4-1-2, viste anche le scelte azzardate del maestro di sci ad inizio partita.



RML

1 commento:

  1. Tante cose da dire ma mi soffermo sulle principali seguendo un po' lo stesso ordine. Pessimo Lucio, nel fallo e nel comportamento successivo addirittura vigliacco nello scappare verso la difesa una volta rialzatosi pensando così di evitare il cartellino poi arrivato (giallo ma doveva essere rosso). L'inter l'ho trovata pessima, senza capo nè coda e affidata ai soli singoli. Di Zarate si è capito perché Reja non l'ha voluto e non trovo che abbia aggirato Taddei più di tanto, anzi alla fine gli ha addirittura rubato la palla in un tentativo di dribbling. Pessimo il cambio Muntari - Forlan per non parlare di Pazzini sempre in panchina. Discreta la Roma. Benissimo De Rossi, mi è piaciuto molto Gago nei pochi minuti in campo. Continuo a non capire Osvaldo e ho trovato ottima la partita di Kjaer (a meno del fallo su Snejder) e Burdisso. Come tutti mi sono sorpreso a vedere Perrotta terzino, ma secondo me quello della Roma rimane un 4 3 3.

    RispondiElimina