Inevitabile parlare del “caso Totti”
Premessa: Totti è un grandissimo giocatore ed ha fatto la storia della Roma e in parte del calcio italiano ma questa è un’altra storia… ho un dubbio: non è che si sta dirottando, volutamente, l’opinione pubblica e l’attenzione dei tifosi romanisti sulle beghe tra il triunvirato romanista(baldini/sabatini/luis enrique) e il capitano gialloroso per far passare sottotraccia l’addio, da giugno prossimo, del vice capitano De Rossi?
Testuale Sabatini: “Il suo contratto mi preoccupa, ma so che vuole rimanere e finirà così. Se così non fosse sarebbe una grave perdita, ma la accetteremo”
De Rossi non ha rinnovato, da gennaio potrà prendere accordi “legalmente” con qualsiasi squadra sia interessata a lui, si trova un po’ nella stessa situazione di Montolivo quest’anno e del Pandev di un paio di anni fa’. E’ un dubbio. La perdita del giocatore di Ostia sarebbe grave perché oltre ad essere un giocatore duttile tatticamente non è così a basso rendimento come vogliono far credere.
RML
Che palle.
RispondiEliminaNon ce l'ho per il post, ovviamente, ma con l'argomento. Pur di parlare di qualcosa si parla di Totti, nonostante Totti. E' evidente che la polemica non parte dal giocatore, che, a ragione o torto, comunque non ha parlato, ma da tutto ciò che gli gira intorno. A Roma, però, ciò che gira intorno a Totti è molto, moltissimo. Da tifoso della Roma mi piacerebbe parlare della squadra ed invece siamo ancora a parlare del capitano. Può darsi che sia così, cioè che sia l'ennesimo depistaggio, la più classica delle manovre agostane (la politica insegna) per distogliere l'attenzione dal problema principale, cioè il rinnovo di De Rossi o da altro, ma, sinceramente, non ce la faccio proprio più.