lunedì 5 settembre 2011

PRONOSTICI 2011/2012

secondo me le prime quattro per la stagione 2011/12 saranno:
1.Napoli
2.Milan
3. Inter
4.Roma
brevemente… il Napoli ha un’ottima squadra, rinforzata in tutti i reparti, ha un girone impossibile in champions league (bayer, villareal, m.city) e verosimilmente sarà fuori dai giochi europei già dai primi di Novembre, conseguentemente si concentrerà esclusivamente sul campionato.... favorita!!! Il Milan è la piu forte, andrà molto avanti in Europa a discapito del campionato. L’Inter non farà quel campionato disastroso che tutti pensano, tutt’altro. La Roma l’ho messa quarta più per ragioni scaramantiche che per altro, anche se i nuovi giocatori sono ottimi (dubbi su osvaldo) e quindi se si tranquillizzano un po’ tutti possono davvero ingranare e fare un gran bel campionato. Per il quarto posto chiaramente anche Juventus e Lazio (che quest'anno conta poco o niente). Le sorprese potrebbero essere Catania e Lecce. L’Udinese è in ingiudicabile a priori secondo me.
Primo furto a Modena ai danni del Boemo. Mettiamo la prima croce X
RML

1 commento:

  1. Questo il mio pronostico:
    1. Milan
    2. Inter
    3. Napoli
    4. Lazio
    In breve:
    Il Milan ha puntellato reparti già forti come la difesa (Mexes) e coperto eventuali vuoti lasciati scoperti dal mercato o da infortuni (Nocerino). Gli manca una prima punta però che possa sostituire i titolari ed Inzaghi non pare più affidabile (non è stato nemmeno inserito nella lista UEFA).
    L'Inter è la più completa delle squadre della serie A ma pagherà la partenza di Eto'o nonostante Forlan sia un ottimo innesto. Le perplessità sono su Gasperini e nello specifico, sulla difesa a 3 secondo me inadatta ad un campionato di vertice.
    Il Napoli ha preso il miglior centrocampista sul mercato (Inler) e si è ben rafforzata (Dzemaili) ma secondo me ha già dato il massimo l'anno scorso e ora ha anche l'impegno della Champion's League. Non so se il trio Lavezzi, Hamsick, Cavani sarà in grado di ripetere quanto fatto nella scorsa stagione ed arriverà terza per mancanza di concorrenza (a meno di sorprese).
    La Lazio si è rinforzata molto quindi non dovrebbe rischiare di andare in B. Anzi. Reja, mai completamente accettato dalla tifoseria biancoceleste, potrà contare su un impianto solido a cui ha aggiunto giocatori di spessore (Klose) che gli consentiranno di migliorare la già ottima quinta posizione del 2011. Da qui il quarto posto.
    Le altre: Roma e Udinese giocheranno per il quinto e sesto posto. Enorme la rivoluzione in casa Roma dove sarà difficile la gestione di tante nuove componenti (solo i tifosi sono sempre gli stessi; tifosi che, nonostante le buone intenzioni non esiteranno a chiedere la testa di Luis Enrique alla prima sconfitta). L'Udinese ha venduto 2 dei 3 cardini su cui si posava ed è impossibile prevederne il campionato (A meno che Guidolin trovi qualche altra leva per motivare i suoi dopo essersi già presentato vestito da marines nello spogliatoio). Genoa, Parma e Fiorentina tra il 7° e l'8° posto. Prevedo il Siena salvo facile e il Catania in B.

    Furto palese ai danni del Boemo (fallo di mano del portiere totalmente inventato) e Ciro Immobile (gran gol contro il Modena) già capocannoniere. Mettiamo la prima croce X.

    RispondiElimina