sabato 10 settembre 2011

MILAN-LAZIO 2-2



Per chi sa parecchio di cose nostre sapeva che se vai in vantaggio a Milano (sia Milan che Inter) al primo tempo, di “solo” due goal, non è detto che porti a casa la partita… tutt’altro. C’è di nuovo l’approccio della Lazio alla partita, una partenza che ha spiazzato i rossoneri, almeno per i primi venti minuti. Poi è uscito fuori il blasone del Milan e conseguentemente il pareggio. Nel secondo tempo la Lazio è praticamente uscita dal campo e sarebbe capitolata se non fosse intervenuta una dose cospicua di fortuna e una certa imprecisione degli avanti rossoneri che inevitabilmente iniziavano ad avere la testa a Martedì (Barcellona-Milan).

Da sottolineare: l’intervento di Nesta su Cissè!!! Vale un goal!! La palla in profondità di Aquilani a Cassano dell’1 a 2!! Splendida!! La Lazio in fase di non possesso si mette con un 442 classico, Cissè si piazza sul centro sinistra e Mauri ed Hernanes si abbassano sulla linea dei centrocampisti, questo spiega la cessione di Zarate. Mauri,Sculli, Gonzalez e Lulic sono l’ideale per questo tipo di gioco, magari è una scelta poco condivisibile ma è pur sempre una scelta. Mentre “palla a noi” è evidente la totale assenza di addestramento da parte del tecnico goriziano (secondo tempo ripartenza 4 vs 5… palla buttata) ma se già lavorasse sull’approccio più “cattivo” alle partite….

Questo è quello che ho visto io… oggi occhio al Cesena!!

Buon Calcio
RML

1 commento:

  1. Finalmente è iniziato il campionato di calcio. Direi anche nel migliore dei modi, visto il risultato della prima partita.
    Klose non mi ha sorpreso, me lo aspettavo forte ed ha subito dimostrato di essere giocatore di altro passo, seppur con i suoi 33 anni. Cissè mi ha sorpreso, sarà che la vacanza greca gli ha consentito di recuperare dai 2 bruttissimi infortuni e di ri-diventare il giocatore-promessa che era? Reja invece non mi ha sorpreso: partito benissimo, in vantaggio di 2 gol ha cambiato approccio alla partita ed ha beccato. Continuo a pensare che sia bravo ma che non sappia gestire quando le cose vanno bene.
    Infine sul MIlan: il gol dell'1-2 è in fuorigioco evidente.
    Sul risultato finale: potevano vincere entrambe e bene che sia finita in pareggio ma se il profeta avesse buttato dentro quella palla ....

    Ale

    RispondiElimina