giovedì 9 febbraio 2012

DUBBIO SPAGNOLO



Alberto Contador, uno dei cinque corridori nella storia ad aver vinto Tour de France, Giro d’Italia e la Vuelta in Spagna, è stato condannato dal Tas, ad una sospensione di due anni per doping. È stata ritirata anche la sua terza vittoria al Tour de France dell’edizione 2010 ed anche il Giro d’Italia 2011.

Se poi ci mettiamo tutte le implicazioni dell'operazione Puerto del 2006, dove  il medico delle Canarie Fuentes affermò al quotidiano francese Le Monde che tra i suoi clienti vi erano anche "atleti, tennisti e calciatori". Il quotidiano parlò allora di una possibile implicazione del Barcellona, ma il club vinse nel 2008 una causa per diffamazione contro il giornale, che dovette pagare 300 mila euro.

Adesso i francesi (che si sono legati al dito le vittorie in terra transalpina di Nadal e di Contador) con Canal Plus hanno prodotto questo simpatico video che trovate QUA dove ironizzano sulle vittorie del tennista iberico.

Tornando al nostro amato calcio lo strapotere del Barcellona è ormai palese e sarebbe un vero peccato se tra qualche anno scoprissimo che questa squadra, ormai da considerare leggendaria, sia frutto di qualcosa di diverso rispetto al semplice allenamento. Certo che i piccoletti normodotati catalani, oltre ad avere fondamentali eccelsi, corrono e contrastano come torelli nell'arena.

1 commento:

  1. Pare che la vittorie ritirate (tour e giro) siano state assegnate d'ufficio all'Inter.

    Ale

    RispondiElimina