domenica 30 settembre 2012

LA CLASSIFICA DEL CAMPO

Juventus, Napoli.......................... 16
Inter,Lazio.................................. 12
Sampdoria.................................. 11
Torino........................................   9
Fiorentina, Genoa, Catania, Siena..   8
Milan, Pescara, Bologna, Atalanta..   7
Parma, Udinese..........................    6
Roma *......................................   5
Palermo......................................   4
Chievo........................................   3
Cagliari*......................................  2

*(una partita in meno)

Tutto questo casino per poter dire che la vittoria della Lazio oggi in casa ha un valore relativo molto alto, il Siena non é una squadretta, tutt'altro. In assoluto alla Lazio mancano i punti dell'incontro con il Genoa, mentre quelli con il Napoli rientrano nell'ordine delle cose e nei valori del campionato. La squadra oggi si é mossa bene come sempre, inserimenti, tagli, sovrapposizioni nei tempi giusti, ma poi nel secondo tempo ha dato l'idea di gestirsi in vista dell'incontro europeo di Giovedì, abbassando di colpo l'appetibilitá della partita.

Sempre leggendo la classifica appare chiaro che l'Inter non sta messa così male come molti pensano e scrivono, la vittoria contro la Fiorentina ne é un chiaro segnale. Cassano sta a quota quattro in sei partite, ed il derby si avvicina.

La Sampdoria é la vera sorpresa di questo inizio stagione, anche se penso che alla lunga mollerà sicuramente. Altra sorpresa sono i sette punti del Pescara, forse occasionalmente fortuiti ma non é che hanno rubato qualcosa.

Poi c'é il mucchio, che vede Milan e Roma (con o senza i punti di Cagliari) invischiate nelle retrovie con tutte le altre. Entrambe sembrano in ritardo nel gioco, non decollano e stentano tremendamente in casa. I rossoneri sembrano comunque aver trovato un giocatore decisivo in El Shaarawy, mentre i giallorossi ancora stanno in fase digestiva: Zeman ed il suo gioco devono ancora essere assimilati dal gruppo, il problema é che "l'ambiente Roma" é pieno di spifferi, uccellini, vocine, e di tante orecchie (di giocatori più o meno importanti) pronte a sentire e/o a farsi influenzare. L'impressione é che la squadra segua a stento i dogmi zemaniani.

RML






Nessun commento:

Posta un commento