mercoledì 26 settembre 2012

UCCELLACCI E UCCELLINI

Gli uccellacci di giornata sono tanti e variegati. 

Partirei con le tre faggianelle rimediate dalla Lazio a Napoli. Troppo più forti i partenopei, mostruoso Cavani, anche se sul primo gol c'è una deviazione che sancisce anche la fine della partita. Per il resto l'uruguagio ha sovrastato da solo l'intero reparto difensivo biancoceleste. Vabbè, meno male che Cavani si incontra due volte all'anno. Risulta evidente che in questa partita il 3/5/2 è stato superiore al 4/5/1, ma io resto della mia idea... Non me piace, neanche quando viene messo bene in campo come fa il Napoli.

Poi passerei alla quaglia presa da Stekelemburg che ha consentito alla Samp di pareggiare 10vs11. L'errore c'è e si vede, ma la cosa strana è che in superiorità numerica, di solito, per avere la meglio sull'avversario conta far girare la palla ed avere una certa supremazia nel gioco, e Zeman in questo è il numero 1, invece la Roma non è riuscita ne a raddoppiare ne ad avere la meglio sul piano del gioco. A vedere l'andamento fin qui delle partite si evince anche un calo psico-fisico nel secondo tempo.

Le milanesi vincono entrambe e quindi gli uccellini sono per loro. El Faraon rossonero potrebbe essere un bel crack sia per questo che per i prossimi campionati, mentre Cassano sta all'ennisimo gol di questa stagione, indubbiamente ha il piede caldo e all'Inter si trova bene. Fa sempre così, almeno  per il primo anno, poi si stufa.

RML




1 commento:

  1. preoccupante soprattutto che Zeman abbia detto che è soddisfatto della squadra.
    spero menta per proteggere la squadra perchè per la prima volta in vita mia mi è toccato essere d'accordo con Massimo Mauro

    RispondiElimina