mercoledì 3 ottobre 2012

ASROMA UNDER ATTACK

Siete circondati!!! "Arendeteveeee"




Questa la situazione attuale della squadra giallorossa. I risultati sono indubbiamente deludenti, ma la squadra non è così catastrofica come vogliono far credere, i giocatori ci sono, l'allenatore anche, il carattere (in taluni) sicuramente, non è una squadra da scudetto ma il vero problema è tutto il resto.

La società "americana" è nuovamente sotto tiro (basta leggere) l'articolo ad orologeria di oggi del "Il Messaggero", ecco uno stralcio significativo:

"A maggio-giugno gli americani e Unicredit hanno versato proquota 50 milioni a titolo di finanziamento-soci all’interno dell’aumento di capitale di complessivi 80 milioni da realizzare in più rate entro il prossimo anno. Prima di immettere i 30 milioni della propria quota parte, la As Roma Spv Llc - di cui sono azionisti Pallotta, Tom DiBenedeto, Michael Ruane, Richard D’Amore - aveva cercato attraverso un consulente di trovare nuovi soci disposti a sostituirli oppure ad affiancarli nell’avventura calcistica. Ma la ricerca non ha dato risultati concreti. Il budget aggiornato per il 2012 prevede ricavi per 113 milioni circa, un ebitda (margine operativo lordo) negativo di 15,5 milioni, comprensivo di quanto ricavato dalle compravendite di giocatori e un risultato in rosso per poco meno di 60 milioni." 

Il resto dell'articolo lo trovo poco interessante, soprattutto il passaggio sulle fidejussioni. Invece lo stralcio di cui sopra lo trovo stuzzicante perchè oltre ad ipotizzare un disimpegno della cordata americana, mette in luce una certa difficoltà economica della parte degli stessi. Non so se è vero, e non mi interessa, trovo invece lapalissiano che l'articolo sia frutto di un'imbeccata da parte dell'altro azionista della società, quella in mano ad Unicredit, che esiste e gestisce. Non credete a chi vi dice il contrario. I veri danni ci saranno quando la banca vorrà rientrare dei soldi prestati agli americani e allora molti apriranno gli occhi. La gestione Sensi aveva portato la AS Roma ai margini del baratro, la Banca e la cordata americana gli stanno dando il colpo di grazia.  

A tutto questo va aggiunto il continuo chiacchiericcio da parte di vari soggetti più o meno noti: vedove dei Sensi, vedove dei Viola, vedove del maestro di sci (!), amici di avvocati e faccendieri newyorkesi, amici di Baldini e nemici Sabatini, nemici di Baldini e amici di Sabatini... un gran casino!!! La cosa simpatica è che i cosiddetti nemici della Roma stanno nelle retrovie, zitti e buoni, non devono fare nulla perchè sono gli stessi protagonisti dell'ambiente romanista (escludendo i tifosi che non c'entrano niente) a pensarci.

Tra un paio d'ore conferenza stampa di Baldini, e la storia continua...


RML

Nessun commento:

Posta un commento