Un derby meneghino un po' sottotono anche se l'Inter a mio avviso ha meritato i tre punti considerando che ha giocato per tutto il secondo tempo in 10 uomini e non ha corso pericoli concreti. Il Milan fatica a fare gioco e ieri ne è stata una chiara dimostrazione, gioca solo a sinistra e solo l'ingresso di Robinho ha generato qualche variante tattica ai continui cross di Emanuelson in area. Un'ultima situazione che certifica la confusione di Allegri è la marcatura di De Sciglio su Samuel in occasione del gol nerazzurro,è come mettere un Pincher a giocare con un Dogo argentino.
Il Napoli tiene il passo. Là davanti sono molto molto forti ed è chiaro che quest'anno l'obiettivo sia il campionato, se non ci pensa Cavani sale in cattedra Hamsik (miglior inizio di stagione). Dopo la pausa ci aspetta un interessantissimo Juventus-Napoli che ci dirà qualcosa di più.
il ragazzo salta poco...
La Lazio regala una prova maschia a Pescara, chiude la pratica in mezz'ora. Troppa differenza tecnica, tattica e anche motivazionale. Tra l'altro il clima era dei più tesi, la curva abbruzzese piena all'inverosimile, coreografia in tribuna ma c'è stato poco da fare. La Lazio c'è, ed ha anche relativi margini di miglioramento, gioca un ottimo calcio e sta là, insieme all'Inter, dietro due squadre ben più attrezzate di lei.
RML
Nessun commento:
Posta un commento