lunedì 22 ottobre 2012

I VALORI DEL CAMPIONATO

La Classifica in vetta si sta delineando secondo i reali valori del Campionato e sono appena passate appena otto giornate, bada bene ne mancano ancora trenta! Quindi può succedere ancora di tutto.

Eccola:

Juventus........   22
Napoli...........   19
Lazio.............  18
Inter.............   18
Roma.............  14
Fiorentina........ 12

e mi fermo qua, per completezza diciamo che il Milan sta 7 punti.

Pogba: alto, tecnico e pure cattivo


La Juventus fa un campionato a parte con sette vittorie e un pareggio, al momento sembra di un altro livello rispetto a tutte le altre, come il Napoli seppur sconfitta Sabato, sembra di un gradino più alto rispetto alla Lazio, all'Inter e alla Roma.



La Roma la inserisco di diritto tra le pretendenti al terzo posto perché segnare quattro gol in trasferta non è mai facile e ha dato segni di miglioramento tattico, anche se per la terza volta consecutiva ha ceduto all'avversario i primi venti minuti. Mi sbaglierò, ma mi è sembrato che Totti e De Rossi (insieme a Florenzi) sotto di due gol abbiano preso per mano la squadra facendo molto di testa loro.



L'Inter, con il rientro di Palacio, s'è piazzata là davanti con il tridente pesante ed ha portato a casa i tre punti, questo assetto tattico sarà molto producente in casa contro le "piccole", ma nei big match non penso che sia lo schieramento migliore.



La Lazio gioca bene ed è proprio gustoso guardarla, basta vedere con attenzione i movimenti del 3 a 0 di sabato sera. Inserimenti senza palla, sovrapposizione, tante varianti di gioco, c'è molto addestramento in questa squadra. L'unico dubbio che ho è che sembra che al momento stia già a tavoletta, reggerà per le restanti partite?



La Fiorentina gioca gioca ma non segna, ieri c'era il rigore, Pradè si è infervorato chiedendo tutela per la squadra. Il ragazzotto era stato abituato male in altre lidi.

RML

1 commento:

  1. Stessa tua impressione sulla Roma... Totti si è messo a giocare a tutto campo (merito della preparazione di Zeman, ma non dei suoi schemi) facendo quelle verticalizzazioni che al greco non riescono mai... Resto convinto che l'unico che fa i movimenti zemaniani lì davanti resta Osvaldo, mentre dietro continua a ballare ad ogni accelerazione... Per quanto riguarda la Lazio, ormai è assodato... teniamo quel ritmo per 70 minuti, poi si cala e il buon Petko mette incontristi, con il risultato che lasciamo il pallino agli altri. Resto convinto che se dopo il 3-0 si fosse messo con il 4-4-2 inserendo una punta (Rocchi) al posto di Mauri le cose sarebbero andate paradossalmente meglio. Guardando la sua faccia negli ultimi minuti, mi sa che qualche dubbio inizia a venirgli...

    RispondiElimina