venerdì 5 ottobre 2012

LOTITO A ZERO A ZERO

Sono stati depositati i bilanci d'esercizio 2011-2012 della Juventus e della Lazio ed emergono situazioni interessanti. Monociglia si acchiappa circa 500 mila euretti (più due macchine aziendali) per il disturbo di fare il presidente, comunque ben lontano dal milioncino della fú Rosella, Marotta si attesta a ben 1e650 mila... Non male... Nedved 200 mila, e così via.

La Lazio é tutta un'altra storia. Tutto il consiglio, Lotito compreso, non ricevono alcun compenso, allora mi sono andato a cercare chi sono questi silenziosi sette integerrimi, eccoli qua sotto:
CONSIGLIO DI GESTIONE
PresidenteDott. Claudio Lotito
ConsigliereDott. Marco Moschini
CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA
PresidenteProf. Corrado Caruso
Vice-PresidenteProf. Alberto Incollingo
Consigliere
Prof. Fabio Bassan
ConsigliereProf. Vincenzo Sanguigni
ConsigliereDott. Massimo Silvano


Ma il dato interessante é che la società capitolina é ancora indebitata con il fisco per ben 66 milioni di euroni che a occhio non mi sembra una cifra da poco, ma tanto é. Questa situazione debitoria non é figlia della gestione Lotito, ne tanto meno di quella Cragnottiana (il debito ammontava a circa 80 miliardi delle vecchie lire) ma della infausta gestione dell'istituto bancario dell'epoca. Comunque la Lazio ha chiuso il bilancio in positivo per circa 500 mila euretti, di contro la Juventus Campione d'Italia oltre ad aver effettuato una capitalizzazione di 120 milioni di eurofiat, e oltre a percepire i 2/3 in più di diritti televisivi rispetto alla Lazio, rimane con un debito di 45 milioni di euro. Ora, ha piú merito chi arriva primo spendendo 165 MILIONI di spiccioloni o chi arriva quarta "guadagnando" 500 mila Swainstagger. 

Soffro molto nel dirlo, ma ha più merito chi arriva quarto con du' spicciarelli non c'é dubbio.

RML

Nessun commento:

Posta un commento