Hai capito Conte come ti mette in imbarazzo la corazzata Juventus. Tutto da dimostrare chiaramente, ma domani nella conferenza stampa pre-finale eviterei di tirare fuori la storia del complotto anti-juventino. Cosa rischia la Juventus? Nulla... a rigor di logica. Ma c'è un MA grande come una casa e al momento alquanto oscuro.
Negli ultimi deferimenti la Sampdoria è stata chiamata in causa un po' a sorpresa, questa la motivazione: "società U.C. SAMPDORIA S.P.A., per responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del C.G.S. per le violazioni ascritte al proprio tesserato BERTANI dal 13/07/2011 a tutt’oggi".
Bertani non giocava nella Sampdoria, che lo scorso anno era tutta impegnata a retrocedere in serie A, ma militava nel Novara. Quindi a rigor di logica il deferimento dovrebbe colpire anche la Juventus oltre che allo stesso Conte, sempre se la legge è uguale per tutti. Staremo a vedere.
Domanda: basta il semplice deferimento per essere esclusi dalle coppe europee!??! Perchè allora qua si rischia di ritrovarso Catania, Cagliari e Novara in Champions.
Questo il famigerato art.4 comma 2
RML
2. Le società rispondono oggettivamente, ai fini disciplinari, dell'operato dei dirigenti, dei tesserati e dei soggetti di cui all’art. 1, comma 5.
e per completezza ecco l'art.1 comma5
5. Sono tenuti alla osservanza delle norme contenute nel presente Codice e delle norme statutarie e federali anche i soci e non soci cui è riconducibile, direttamente o indirettamente, il controllo delle società stesse, nonché coloro che svolgono qualsiasi attività all’interno o nell’interesse di una società o comunque rilevante per l’ordinamento federale.
RML
Nessun commento:
Posta un commento