Stadio Roma, On. Fioretti (pres. Roma Capitale): "I giallorossi avranno il nuovo impianto entro dicembre 2016 e non sarà a Tor di Valle"
È iniziata la campagna elettorale e vedremo la "cosa" acutizzarsi in prossimità delle elezioni, tra circa un anno. Ricordatelo. Il tam tam radiofonico oggi era incentrato sull'incarico dato dalla società giallorossa alla Cushman & Wakefield per l'individuazione di un'area per la costruzione dello stadio di proprietà. Ora, non metto in dubbio che questo sia un passo concreto e reale rispetto al passato (vedi la buffonata di qualche anno fa) e che la aroma tra qualche anno avrà il suo meritato stadio, ma un po' per esperienza, un po' perché nel mio piccolo conosco il settore, la ricerca delle aree è una stronzatella di pura e semplice propaganda. La realtà è un'altra, In Italia per mettere in piedi una situazione del genere serve la volontà politica (politici oliati sia comunali che regionali), imprenditori con un tornaconto e giornali, giornalisti e giornalai schierati tutti insieme appassionatamente. 'Sti pori cristi della Cushman & Wakefield gireranno come trottole quando basterebbe andare da Caltagirone (o chi per lui)
e chiedere dove e come vuole costruire il ROMA STADIUM.
RML
Malagrotta gli si addice meglio, come location. Anche se in realtà, il terzo cimitero di Roma a Trigoria è una metafora ancor più azzeccata per la terza squadra della Capitale. 8-)
RispondiElimina