domenica 4 marzo 2012
DERBY A CALDO
Premessa: la regola dell'espulsione su fallo di rigore è una stronzata, degna del golden gol, che tendenzialmente rovina le partite e pure il derby non ha fatto eccezione. Partita condizionata dalle regole ma non falsata.
La Roma ha interpretato ottimamente da un punto di vista caratteriale la partita ma tatticamente ha confermato le scelleratezze tattiche del suo allenatore. L'episodio del rigore nasce da una schifezza di piazzamento sia del reparto centrale che della difesa. Così come il piazzamento della "linea" sul gol di Mauri, con Juan che sale a cazzo. Tra l'altro il brasiliano andava sostituito nell'intervallo, ma sembra che la biondona ormai sia fuori gioca, trovo la cosa molto grave.
La Lazio. Finalmente ha giocato un Derby picchiando e menando, Sopperendo con l'agonismo a delle lacune che indubbiamente ha. A mio avviso, ma non potrei essere molto lucido, l'arbitro dopo aver fischiato il rigore ha diretto un po' a a favore dei giallorossi, Matuzalem e biava non andavano ammoniti, anche se poi hanno pienamente meritato i cartellini in altre occasioni. Si doveva chiudere la partita molto prima, ma alla fine la Roma non avrebbe meritato più di un gol di scarto, certo personalmente mi avrebbe fatto molto piacere.
Mi sono piaciuti molto Borini e De Rossi nella Roma. A domani il Derby a freddo, mi faccio una camomilla va....
RML
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento