venerdì 2 marzo 2012

IL DERBY DELLE FIGURINE


Valutazione reparto per reparto, un po' per giocare... le formazioni, soprattutto quella della Roma, derivano da miei ragionamenti un po' astrusi, magari toppo ma la vedo così....

portiere:

- stekelemburg....... 6,5
- marchetti............. 6,5

Dal mio punto di vista si equivalgono in senso assoluto, anche se nella stagione il laziale si è fatto leggermente preferire. Entrambi, in più di un occasione, hanno presso "fracche" di gol nella stessa partita, più per colpa della squadra che per demeriti personali.

difesa:

- (juan, de rossi, heinze).............. 6,5
- (konko, dias, biava, scaloni)........ 6

Sfatiamo la linea a 4 della Roma, è una difesa a 3, guardate come e dove si piazza De Rossi sul rilancio del portiere avversario. Negli uomini mi sembra un gradino meglio la Roma. Konko farà uno sforzo e ci sarà, Scaloni sarà dirottato a sinistra (ecco il punto debole), mentre se Dias fosse quello dello scorso anno allora il voto sarebbe più alto di un punto, ma purtroppo il bagnino è fuori forma e pure nervosetto. Se invece giocasse Garrido il sei diventerebbe automaticamente un bel cinque.

centrocampo:

- (taddei, pjanic, greco, j. angel)................ 5,5
- (gonzalez, matuzalem, ledesma, mauri).... 6,5

Prefisco il reparto laziale anche se l'assenza di Lulic è nefasta, tremebonda, 'na tragedia. Il maestro di sci piazzerà invece J. Angel sulla fascia per avere maggiore "qualità" su quella fascia e sposterà Taddei a destra per mettere in difficoltà sulla corsa Scaloni. Certo poi se Pjanic girasse allora il discorso cambierebbe.

attacco:

- (borini, totti, bojan)........... 7
- (klose, hernanes).............. 7

Io metterei Bojan e non La Mela. Vedo più concreto il trio della roma anche dal punto di vista caratteriale. Il duetto laziale  però può contare sulla forza dei nervi distesi, anche se nel Derby c'è  sempre una fase intimidatoria che il brasiliano potrebbe soffrire....

faccio due conti...

Roma....... 25,5
Lazio........ 26

Stiamo là, c'è però la discriminante Garrido chiaramente. E anche quella Di Benedetto.

Speriamo passi presto

RML

Nessun commento:

Posta un commento