Ce la stanno propinando come un partita storica per via della messa in onda tridimensionale, ma il fascino reale di Roma-Juve è più legato agli scontri anni '80, con i soliti protagonisti: Pruzzo, Conti, Platini, Scirea, Tardelli, Falcao, ecc..... magari con un Olimpico strapieno oltre le reali capacità, per chi non se lo ricorda...
Questo è lo spettacolo del calcio non stare in tre quattro su un divano davanti ad un televisore con gli occhiali da sole.
La partita sarà molto bella a mio avviso e la Roma, falcidiata dalle assenze, comunque venderà cara la pelle sia a livello tecnico che tattico, e Totti (se il maestro di sci ce lo farà vedere) piazzato di punta e non da trequartista potrà essere letale.
C'è un però, anzi due:
la Juve potrebbe disintegrare la Roma a livello agonistico soprattutto a centrocampo, e poi si dovrà tenere d'occhio il comportamento dei giocatori giallorossi, la partita si presta incredibilmente per andare contro Luis. Mi puzzano al riguardo le assenze di Pizarro (ricordate l'anno scorso) e di Cassetti, chi può evitare questa situazione, ciclica nella squadra romanista, è sempre Totti, solo lui.
RML
Nessun commento:
Posta un commento