domenica 4 dicembre 2011

GRANDE PRINCIPE

Prendo spunto dalle dimissioni in diretta TV da allenatore del Grosseto (dopo aver vinto in casa del Pescara di Zeman, seconda in classifica) per esporre i 5 motivi perchè mi è sempre piaciuto il principe di Santa Maria delle Mole:

1) gli hanno (tutta la roma giallorossa) appioppato la pesante eredità di un certo Falcao, e lui, a mio avviso, se l'è sempre cavata alla grande, per di più giocando in una stagione della squadra giallorossa per niente ricca: fine dell'era Viola, Ciarrapico e inizio era Sensi. Diciamocelo è stata per lunghi periodi 'na rometta quella là;

2) durante Italia '90 ha giocato alla grande e un po' a tutti noi quella squadra ci è rimasta dentro... ancora non mi capacito che la semifinale sia stata giocata a Napoli!! Maledetto Matarrese!!

3) perchè il primo Derby che ho visto dal vivo è stato quello con il gol vittoria di Paolo Di Canio e lui (Giannini) stava in campo ed era il giocatore più temuto da noi lazialotti;

4) perchè dopo aver sbagliato un rigore al Derby fu trattato da schifo dal suo Presidente (Franco Sensi) e non se lo meritava davvero;

5) perchè la sua partita di addio fu rovinata dal becerismo giallorosso e pure lì non se lo meritava davvero;

è stato un grande nemico e soprattutto il soprannome che gli avevano dato da giovincello se l'è meritato poi per come si è sempre comportato...

bella principe!!!

RML

1 commento:

  1. Mi piaceva molto da giocatore e trovo che abbia fatto un gran mondiale a italia90. Vero che gli fu rovinata la partita di addio. Vero che non ha mai giocato in una grande Roma. Detto ciò non ho mai avuto simpatia per lui che trovo una persona arrogante e troppo piena di se. Nemmeno particolarmente intelligente, a dirla tutta.

    Ale

    RispondiElimina