martedì 6 dicembre 2011

DONNE E FUORIGIOCO

Ieri per la prima volta (almeno per me) ho sentito una telecronaca di una partita di champions, piattaforma sky, affidata ad una donna. Stiamo parlando di
Genk - B. Leverkusen, il nome dell'interessata purtroppo non lo so perchè l'ho sentita solo negli highlights.

Ora, lungi da me qualsiasi retro pensiero maschilista, ne entro nel merito delle capacità dell'interessata che saranno sicuramente eccelse, però non nego che la cosa mi abbia un po' stupito, non tanto razionalmente ne ho viste e sentite di peggio, ma più istintivamente..... possono fare anche questo!?! Evidentemente sì! E poi mi è venuta subito in mente la domanda cattiva: "ma la regola del fuorigioco questa la conosce?"
E' risaputo che le donne hanno un rapporto complicato con la regola del fuorigioco, tra l'altro la ragazza aveva una cadenza alla rezzonico, per chi non se lo ricorda eccolo qua sotto.

RML


4 commenti:

  1. Ammesso che capiscano il fuorigioco, ma la diagonale, la comprenderanno mai?

    Ale

    RispondiElimina
  2. tu sei cattivo però... però c'è da dire che parecchi giocatori di serie A non sanno neanche cosa significa fare una diagonale

    RispondiElimina
  3. come diceva Boskov: testa di giocatore, buona solo per portare cappello.

    RispondiElimina
  4. Comunque era Giulia Mizzoni. Presente Rete Sport? Le retine? La rassegna stampa mattiniera, poi Dahlia TV ..... infine Riccardo Gentile?

    Ale

    RispondiElimina