Nella notte delle streghe e dello stereotipo USA il gruppo si sgrana con risultati e situazioni differenti.
Nelle giovanili della Roma veniva dipinto come un "geniaccio" della panchina.... fosse vero!?!
La Juventus tiene il suo abituale passo di carica anche se per vincere deve aspettare l'88esimo, rimane la più forte. Il Napoli crolla a Bergamo e l'Inter si prende il secondo posto in classifica, Stramaccioni cambia nuovamente modulo ed interpreti e mette a referto l'ennesima vittoria consecutiva. Sabato sera ci aspetta una bellissima partita piena di significati sia per cose passate sia per quelle future. Palacio/Cassano/Milito è tanta roba.
Mezzo passo falso della Lazio in casa con il Torino, poteva vincere ma anche perdere, questo è il consueto andamento della squadra in questo periodo. Il distacco dalla terza comincia ad essere significativo.
La Roma affoga a Parma, su un campo impossibile. S'è visto uno dei gol più scemi della storia del calcio (quello di Parolo), ma la Roma sta veramente a pezzi, peggiore difesa del campionato, quarta sconfitta in otto partite giocate, un'organizzazione difensiva inesistente. Che dire, momento tosto, a me non è che mi dispiace, tutt'altro, ma la mia sensazione è che stia scoppiando una bomba mica male.
Domani la Fiorentina vincendo a Genova potrebbe agganciarsi all'ultimo vagone utile per la vetta della classifica.
Da segnalare un altro gol scemo di giornata quello di Castro ad Udine.
RML