lunedì 25 giugno 2012

INGLESOTTI A CASA... YEAH!!!!!





Inghilterra a casa e sotto con la Germania. Le quattro semifinaliste (Germania, Spagna, Portogallo, Italia) hanno del tutto azzerato i gironi A e D che del resto contavano le due squadre organizzatrici come teste di serie, un caso? Non credo.

Ieri sera la Inghilterra è stata messa sotto nel gioco per tutti i 120 minuti grazie al centrocampo azzurro che con Pirlo, De Rossi, Marchisio e Montolivo è tanta roba. In fin dei conti sono quattro centrali a tutti gli effetti che si interscambiano tra loro nelle impostazioni, nelle coperture, sul passaggio breve e sul lungo. Marchisio e De Rossi danno quel tocco di quantità qualitativamente alta che poche altre nazionali possono vantare. Mostruoso il palo di De Rossi, anche se poi s'è pappato un gol incredibolo.

Ieri sera abbiamo anche capito perchè Chiellini quest'anno nella Juventus è stato messo prima a sinistra in una difesa a quattro e poi tra i centrali in una difesa a tre. Bonucci e Barzagli sono una coppia di fatto, si compensano molto bene uno con l'altro... fossero loro gli obiettivi di Cecchi PaVone!?!

Balotelli mi è piaciuto molto (andrò contro corrente) perchè ha dato corsa, ha tirato, non è velocissimo e letale sotto porta ma c'ha pure 21 anni!!! Tra l'altro è dai tempi di Baggio che ci manca un goleador nelle competazioni internazionali... stiamo a parla di Usa '94, sedici anni fa!!!! Sotto con la Germania....

P.S.- Quanto non sopporto quelli che "scoprono", parlano e dissertano di calcio quando la nazionale vince... o te piace o non te piace il calcio... decidi!!!

RML

2 commenti:

  1. Mi trovi perfettamente d'accordo, persino riguardo a Balotelli (che è l'unico che mette un po' di fisico almeno in attacco) a parte il fatto che ci manca un bomber dal 1994... In realtà ne abbiamo avuto uno in gran forma per 2 mondiali (1998 e 2002, per un totale di 9 reti....), ma che non ha portato a nulla a causa del resto della squadra, troppo impegnata difendere e contare solo su di lui... Anche lui faceva molto discutere per atteggiamenti e veline varie... ti ricordi chi fosse??? C'ha pure quasi fatto vincere uno scudetto.... :)

    RispondiElimina
  2. "ce l'abbiamo solo noi... ce l'abbiamo solo noi..." e che non me lo ricordo!?! del gol contro la fiorentina, su tacco di salas, ancora ne porto le conseguenze :)

    RispondiElimina