venerdì 20 aprile 2012

TUTTI IN CAMPO

la rovescita di pruzzo Juve- Roma.... per i lupakkiotti


Domani riparte il carrozzone del Campionato di calcio, lasciandosi alle spalle la morte di un ragazzo di 25 anni, tante chiacchiere inutili e poche osservazioni intelligenti (vedi Baldini lo massone).

Domani ci saranno, come minimo, tre fibrillatori a bordo campo per ogni stadio di serie A,B ed ex C.... con nessuno in grado di usarli in modo corretto, siamo in Italia del resto.

La prossima giornata è fortemente caratterizzata da Juve-Roma che, oltre il fascino intrinseco dello scontro, risulta essere una tappa fondamentale sia per la corsa allo scudetto che per il terzo posto. Un po' come il Mortirolo per il Giro e l'Alpe d'Huez al Tour.
La Juventus sembra favorita sia per ragioni tecniche che motivazionali. La Roma in trasferta quest'anno non ha mai eccelso: 5 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte, nell'incontro di Coppa Italia è tornata da Torino con 3 gol sul groppone. Però non è assolutamente una partita chiusa, tutt'altro, la Juventus se la dovrà sudare e c'è il rischio che possa andare in "frenesia di risultato" e lì che la Roma ha i mezzi tecnici per approfittarne, dipenderà molto da Totti. Inoltre se la Lazio dovesse vincere in casa contro il Lecce (ma questa è un'altra storia) la Roma è quasi costretta a vincere perchè andare a -7 a cinque giornate dalla fine complicherebbe di molto la corsa al terzo posto... i conti li facciamo Lunedì, oggi è ancora troppo presto.

RML

Nessun commento:

Posta un commento