lunedì 23 aprile 2012

SCUDETTO A TORINO


non sbaglia a metterlo in panchina (forse)... ma trovo singolari le motiviazioni ufficiali

 
Nel pomeriggio di ieri (QUA) mi ero chiesto se la Juventus avrebbe approfittato del match point gentilmente offerto dal Milan o avrebbe sofferto del classico "braccino" d'estrazione tennistica. La risposta mi sembra che l'abbia data forte e chiara ieri allo Juventus Stadium. L'incontro di ieri sera si può paragonare ad un primo turno di un torneo dello slam tra una testa di serie ed un qualificato. Per chi non ha visto la partita il tutto si è archiviato nel giro di otto minuti, due gol e tutti a casa. Fine. Quest'anno c'è troppa differenza tra la Juventus e le altre (Milan escluso). Non darei eccessive colpe alla squadra giallorossa, dieci gioni fa anche la Lazio aveva rischiato la stessa rapida debacle ma in quell'occasione un po' la fortuna, un po' le paratone di Marchetti e un po' di garra avevano tenuto in equilibrio la partita. Certo, il maestro di sci ha fatto il suo anche questa volta con scelte cervellotiche e dilettantistische ma vedendo la Juventus di ieri sera c'era comunque ben poco da fare. Ma una domanda me la faccio: perchè non ha schierato gli stessi undici che avevano battutto l'Udinese? Lo poteva fare senza problemi. Invece scongela Perrotta e lo mette nella zona di Pirlo (non dico a uomo per rispetto di chi ha abboccato alla storiella del gioco esclusivo), non si accorge che Conte con il 3 5 2 lo metterà in inferiorità sulle fasce e poi la colpa più grande... dopo quasi 30 partite la Roma non ha un'organizzazione difensiva, è l'unica squadra di serie A che non fa le diagonali, fateci caso per favore.



la diagonale!!!!


La Roma resta comunque pienamente in corsa per il terzo posto insieme a tutte le altre, anche se il Napoli l'ha superata di un punto.

RML


2 commenti:

  1. LE ci ha provato stavolta a mettere le toppe... però devo dire che gli interpreti non sono proprio di livello!!!

    RispondiElimina
  2. Tu quindi ci credi ancora a Luis? Secondo me al momento ci vuole una grandissima... Fede... Quindi ti ammiro, veramente!!!

    RispondiElimina