domenica 5 ottobre 2014

JUVENTUS ROMA E LO PSICODRAMMA SERIALE

Parto a razzo, la mia personalissima moviola: il rigore di Maicon non c'era ma abitualmente alle grandi squadre lo fischiano a favore (Roma compresa) alle piccole squadre no, la Juventus é una grande squadra quindi, psicodramma n.1 liquidato; il fallo di Pjanic é più o meno sulla riga per me é rigore, difficile da fischiare ma si può fischiare, non farei lo psicodramma n.2 visto che mi ricorda molto il rigore  dato alla Roma l'anno scorso a Milano vs Inter, lá era difficile oggi é un furto; psicodramma n.3 il gol di Bonucci é irregolare, Vidal copre pienamente il cono visivo del portiere della Roma e si trova sulla traiettoria della palla... Per chi lo desidera si può pienamente psicodrammare su quest'ultimo episodio.

Al prossimo Juventus-Roma, alla prossima psicopartita

RML

3 commenti:

  1. Disamina corretta, anche se detto da me sembra di parte. Aggiungo: io ho visto un rigore su Marchisio, mano sulla schiena di ?? -non ricordo il difensore- che spinge. A parti invertite sarebbe stato lo psicodramma n. 4. Idem per il rigore regalato (molto di più di quello di Maicon) su Totti: psicodramma n.5 sempre a parti invertite. Il gol di Bonucci è stato considerato valido da Cesari, dato che c'era un corridoio da cui il portiere poteva vedere la partenza del tiro. E detto da Cesari che è noto per non essere un amico della Juve credo abbia un certo peso.

    RispondiElimina
  2. A completamento: http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/interroma_03/v173467.vid

    RispondiElimina
  3. quale parte? non sono le due squadre più vicine a me, ma due occhi ce l'ho... il gol di bonucci comunque falsa la partita corridoio o non corridoio Vidal sta in fuorigioco, cavilli regolamentari a parte. Per il resto la forza della Roma è anche questa però se parli con loro sembra di parlare con i tifosi del Cesena :)

    RispondiElimina