"In fondo siamo due grandi squadre e ci avviamo verso una rivalità che durerà a lungo: questo non può che essere un bene per il calcio italiano."
Molti hanno interpretato le dichiarazioni del buon James come distensive e in qualche modo tese alla riconciliazione francescana di tutto il calcio italiano, altri si sono accorti che c'è una sorta di feeling tra le due società (ma dai!?!), altri, i più puri, non le hanno prese troppo bene visto che nei toni e nei contenuti smentiscono completamente quanto dichiarato a caldo da, in ordine di incazzatura: capitano, allenatore, DS.
Personalmente penso che le dichiarazioni rafforzeranno questa nuova santa alleanza del calcio italico e che questa "rivalità" caratterizzerà il futuro prossimo.
Il buon vecchio Sun Tzu nell'arte della guerra tra le altre cose diceva:
“Se non si conoscono i piani dei signori vicini, non si possono stringere alleanze; se non si conosce la conformazione di monti e foreste, paesaggi pericolosi e acquitrini, non si possono muovere eserciti... Si rifletta con cura prima di muoversi; vince chi per primo conosce le strategie dirette e indirette.”
RML
Nessun commento:
Posta un commento