giovedì 23 agosto 2012

RICOMINCIAMO!!!

Questa settimana ricomincia il campionato e puntualmente anche barromoletto tornerà in tutto il suo "splendore" per accompagnarvi in questa stagione 2012/13, perché in fin dei conti il calcio estivo conta poco poco, mentre l'essenza del blog è legata al calcio giocato, quello vero, quello del campionato e dell'Europa che conta (grazie ad Alessio), con tutte le sfumature tattiche che ci piacciono tanto ed i piccoli dettagli che fanno grande il "giuoco" del calcio (troppo melodrammatico!?!). Abbiamo già avuto un antipasto di calcio vero: la Juventus ha vinto la super coppa italiana contro il Napoli con non poche polemiche. Udinese, Inter e Lazio hanno appena affrontato i preliminari, nelle coppe di loro competenza, e sembrano tutte e tre ben messe per superare il turno ed accedere alla fase a gironi. Ma sono pur sempre preliminari.

Rinvierei i pronostici alla seconda giornata e alla chiusura del mercato perché ancora molto bolle in pentola sia in entrata che in uscita.



Un'ultima cosa, Conte. 
Chi ha avuto la "fortuna" di sentire la conferenza stampa congiunta del fantastico trio Chiappero, Buongiorno, Conte spero sia rimasto divertito quanto il sottoscritto. L'arroganza e la durezza emersa dalle dichiarazioni di tutti e tre hanno fatto sì che per tutto il giorno telegiornali sportivi e generalisti abbiano sparato la notizia in loop, oggi i giornali faranno altrettanto, e magicamente un condannato diventerà, agli occhi dell'opinione pubblica meno attenta, un martire in croce ed un innocente. Caro Conte la vergogna è questa non quella che ostenti te. Potenza della comunicazione, potenza dei padroni del vapore, potenza della Juventus. Personalmente credo che proprio grazie al massiccio coinvolgimento della società torinese il capellone irritato se la sia cavata con appena 10 mesi di squalifica, e che due illeciti si siano trasformati in un'unica omessa denuncia. Tra l'altro l'Avv. Chiappero in pieno delirio di onnipotenza ha parlato di giudici neroazzurri (!), dei passaporti del 2001, di calciopoli del 2006, e per concludere col botto, che la squalifica di 10 mesi è stata data col bilancino per impedire all'allenatore  di sedere in panchina per la finale di Champions!!!! Che dire, strepitoso!!! 
Chiaramente non c'è stato un giornalista, dico uno mica due, che abbia sottolineato che Conte all'epoca dei fatti era allenatore di un'altra squadra! Non sia mai che qualcuno faccia una domanda scomoda. Rimango della mia idea:  senza l'ombrellone Juventus, Conte (e conseguentemente) il Siena sarebbero usciti con le ossa rotte e con delle pene ben più severe. Il capellone irritato non è una vittima, è un miracolato.

RML

1 commento:

  1. Il minimo dovrebbe essere un severo deferimento invece ho sentito solo richiami sui toni. Tutti collusi. Tutti schiavi. Tre società reggono il calcio in Italia e il ciglione bianconero (Siena o Juve) allena una di queste. Come dici te, se fosse ancora a Siena, oggi il Lecce non sarebbe l' unica squadra retrocessa.
    Per il resto aspettiamo la seconda giornata.
    Per il calcio internazionale c'è già stato il primo "classico" e domani ti scrivo qualcosa (ti anticipo il titolo: Iniesta pallone d'oro).
    Infine una constatazione. La nazionale è insopportabile e la sosta alla prima giornata e paragonabile alla più dolorosa delle interruzioni (.........).

    RispondiElimina