domenica 26 agosto 2012

CROLLO MILAN, DECOLLO INTER, BARCOLLO ROMA

Si chiude la prima giornata e la più grande sorpresa resta la sconfitta del Milan in casa contro la Sampdoria. Aspettiamoci qualcosa in settimana da parte dell'ottavo nano, se non compra qualche giocatore vero il Milan si sfascia. Kakà lo lascerei a fare panchina lì dov'è.

Da sottolineare la vittoria dell'Inter a Pescara anche se gli abruzzesi si candidano al ruolo di Cenerentola del campionato. Cassano sembra già integrato e sorridente, basta poco nella vita.

Per ragioni note mi sono gustato la vittoria della Lazio in trasferta. Tatticamente il neofita Petkovic ha piazzato la squadra con un 4/5/1 (modulo a me caro) solido e ben ordinato, la squadra ha chiaramente stentato nei primo dieci minuti ma poi ha giocato bene anche nel possesso palla. C'è da dire che non c'era una faccia nuova, ma a differenza di Reja, i giocatori di qualità stavano tutti contemporaneamente in campo e non c'è stata la classica sostituzione di Hernanes alla mezz'ora del secondo tempo. Conseguentemente la Lazio ha portato a casa i tre punti... Un caso?
Da evidenziare il look dell'allenatore biancoceleste: pantalone bianco, giacca blu navy con stemma di ordinanza, abbronzatura perfetta... Mancava un bel panana sulla testa, un cocktail in mano ed era perfetto per un aperitivo in piazzetta a Capri.

La Roma non l'ho vista, ma posso dire: che i due gol del Catania erano entrambi in fuorigioco (a prescindere da cervellotiche novità regolamentari), che il gol di Osvaldo è strepitoso come l'assist di De Rossi, che quelli del Catania si sono presentati per tre volte soli davanti a Stek, che il Catania è stato fortunato nel rimpallo del primo gol e che la Roma è stata altrettanto fortunata sulla traversa siciliana allo scadere. Tatticamente non posso dire nulla, che qualcuno si faccia avanti o taccia per sempre!

Mi sembra già interessante Inter-Roma della prossima giornata, o no?

RML 

3 commenti:

  1. Per ovvi motivi, ho visto la tua stessa partita... e a parte le 4 paratone di Marchetti (ci metto anche quelle fatte a gioco fermo) la squadra ha finalmente "giocato", con tutti i suoi uomini che partecipavano all'azione e con ognuno che sembrava sapesse cosa fare in ogni situazione... Una domanda... ma mica sarà che finalmente Lulic, Hernanes, Mauri, Candreva giocano nei ruoli a loro più congeniali e se ne giova la manovra e la compattezza di squadra?????

    RispondiElimina
  2. Finalmente giocavano i più capaci... Che poi è 4/ledesma/4/Klose, che per me è l'ideale sia in trasferta che in casa quando hai quest'abbondanza di centrocampisti offensivi... Però ti serve sempre un Gonzalez tra i quattro e un Klose sempiterno, rimane comunque una piacevole novità tattica che tornerà utile contro determinate squadre, e tu già hai capito a cosa mi riferisco

    RispondiElimina
  3. Già.... specie l'intercambiabilità dei 4 è stata interessante.... Se il francese che abbiamo preso è buono come sembra... e non abbiamo tutti gli infortuni dell'anno scorso.... Qualcosa di buono potremmo fare...

    RispondiElimina