domenica 15 gennaio 2012

ACCENNI DI TRIPLETE




Il gol di "Sentenza" Milito stile triplete, Sneijeder nuovamente in campo, Samuel e Lucio che menano e tengono botta a Ibrahimovic, Maicon che scorrazza su e giù sulla fascia. Sono piccoli strascichi di quella stagione epica che questa sera hanno portato tre bei punti e la vittoria nel Derby meneghino. Cosa c'è che non va? Beh Alvarez è troppo sinistro, il destro non esiste e un giocatore così è e sarà sempre limitato. L'azione del primo tempo con la parata di Abbiati è emblematica. Poi non mi convince Nagatomo: non puoi avere un terzino che sui calci d'angolo devi piazzare al limite dell'aerea. E per finire il centrocampo sembra aver azzerato il contachilometri... servirebbe un De Rossi (occhio!). Il gol di Motta era regolare oh!!!
Il Milan mi è sembrato un po' in confusione, e con lui il suo allenatore fresco di rinnovo: Emanuelson gioca sessanta minuti da trequartista e poi con l'ingresso di Robinho (tardivo) lo mettono terzino sinistro, vabbè la duttilità ma io non l'avevo mai visto!!! Boateng intermedio di centrocampo è sprecato, Pato e Ibra non sono una coppia, tardivo l'ingresso di Seedorf. Restano monumentali i due centrali Nesta e T. Silva, l'errore sul gol è di Abate.
Ranieri si può criticare in mille modi ma è indubbiamente un allenatore da Derby (è l'ultimo allenatore vittorioso con l'atletico contro il real) e ideale per traghettare le squadre spremute all'ultimo anno buono.
Giornata favorevole all'Inter viste le sconfitte di Udinese e Milan ed il pareggio della Juventus, torna in lotta per l'Euoropa che conta.
RML

1 commento:

  1. ci sono 2 aspetti interessanti sui quali voglio dire la mia:
    - l'inter secondo me sta in un buon momento ma non credo manterrà questo trend fino alla fine. Ciò non significa che ricadrà in fondo alla classifica, ma non mi aspetto che sia ancora in crescita. Secondo me è al massimo ora.
    - il turno secondo me è stato favorevole a Milan, Juve ed Udinese e delle tre, soprattutto all'Udinese che pur perdendo non ha perso il treno dell'alta classifica.

    Ale

    RispondiElimina