venerdì 6 luglio 2012

PROFUMO DI SERIE A

Finito l'agrodolce Euro2012 (quattro pappine in finale restano troppe) le squadre di serie A iniziano a radunarsi e c'è già chi come la Roma corre da due giorni a Brunico.  Il calciomercato sta entrando nel vivo, anche se le linee guida delle squadre più importanti sembrano delineate.



La Juventus sta facendo uno squadrone, Isla e Asamoah sono due signor giocatori, ma a mio avviso anche l'Inter si sta muovendo benissimo: Palacio, Silvestre e Handanovic sono giocatori di categoria, categoria serie A, non la sottovaluterei. Il Milan rimane una squadra fortissima, confermato T. Silva, Montolivo non mi fa impazzire ma è un buon giocatore. L'Udinese è il solito punto interrogativo, ma con il ritorno alla base di Muriel e Quadrado il refresh sembra ottimo anche quest'anno. La Lazio sfumato Breno ha presentato Ederson che potrebbe essere un ottimo investimento, in più ci sono vari cavalli di ritorno che potrebbero tornare utili, l'incognita resta l'allenatore e i risvolti legati a scommessopoli. Il Napoli perso Lavezzi s'è ritrovato Insigne e tutto Pandev, ma chissà se riuscirà a trattenere Cavani... c'è un'ombra bianconera da quelle parti. La Roma si presenta al momento con un Zeman in più, e non è poco. Acquistato anche Bradley (buon giocatore), il compito del tecnico sarà, attraverso il gioco, di rivalutare gli acquisti dello scorso anno.

Allo stato attuale questa la situazione, ma da qui alla fine di Agosto ne succederanno di cose. E' chiaro che i tempi che Moratti e Cragnotti si litigavano Ronaldo sono passati e difficilmente tornerranno, ma tanto è.

RML

Nessun commento:

Posta un commento