Mourinho esonerato, può sembrare blasfemia a chi è poco attento ma è già successo, era successo al Real Madrid, Chelsea, Manchester United, Tottenham. Ultimi quattro incarichi, finiti con esonero in corsa, cinque con la Roma.
cosa lascia Mourinho alla Roma? Un amore sconfinato dalla stragrande maggioranza dei tifosi della Roma. E' evidente che Mou per il tifoso giallorosso era una sorta di legittimazione a partecipare al calcio che conta ed in parte è vero, anzi verissimo!!! una sorta di retaggio per i posteri. A questo ha contribuito la vittoria della Conference (primo e unico trofeo UEFA della storia del club) e la rabbia di una finale persa.
cosa lascia Mourinho alla Roma, razionalmente? Una squadra a pezzi con giocatori latitanti, infortunati che impiegano tempi biblici a recuperare, un NON gioco incacrenito che ha portato pochi punti in due anni e mezzo, fase offensiva assente, fase difensiva da arrocco anni '80.
è solo colpa di Mourinho? assolutamente NO: la colpa è in primis di una società praticamente inesistente, un DS delegittimato dallo stesso Mou, una comunicazione assente, un DG/Ceo che storicamente si occupa di altro. La domanda reale sulla proprietà della Roma, che ogni tifoso della Roma si dovrebbe fare ma che non si fa, è la seguente: perché hanno investito nella società un MILIARDO DI EURO in tre anni ma non riescono a comprare un terzino bono? un miliardo!!! Per il fairplay finanziario? Vabbè se lo dite voi
Nessun commento:
Posta un commento