sabato 31 gennaio 2015

Wolfsburg-Bayern - IL CUORE DEL CALCIO


Ieri é ripartito il campionato dei campioni del mondo ed i campioni del campionato dei campioni del mondo hanno preso ben 4 gol dal Wolfsburg. Nelle precedenti partite di campionato, giocate fino ad ora, il Bayern aveva preso un totale di 4 gol.

Prima del fischio d’inizio si è ricordato Junior Malanda, belga classe 1994 tesserato del Wolfsburg venuto a mancare in un incidente stradale lo scorso 10 gennaio. La Curva gli ha dedicato una coreografia con lo striscione “Sarai sempre nei nostri cuori”. Dopo 4 minuti il Wolfsburg era già in vantaggio!!!

Che dire, nel calcio come nello sport in generale sono le motivazioni che delle volte appianano le differenze tra squadre, sia nel breve che nel lungo periodo. Motivazioni legate, il più delle volte, ad un bene comune, ad un sentimento reciproco che unisce giocatori, allenatori, tifosi, che fanno sí che una squadra diventi tale. UNA SQUADRA.

Forse é proprio per questo che ognuno di noi ama la propria squadra: basta una giocata, una partita, una stagione ed il nostro "cuore del calcio" inizia a battere è mai più si fermerà.

Ieri sera il "cuore del calcio" si é fatto sentire, per Mandala e per i tifosi del Wolfsburg sempre più innamorati della loro squadra.

RML










Nessun commento:

Posta un commento