sabato 31 gennaio 2015

PJANIC E IL 1974

In pieno recupero, un po' innervosito dalle continue perdite di tempo dei giocatori avversari, in piena trance agonistica  il buon Pjanic mi ha regalato un deja vu di una delle cose più divertenti della storia del calcio...

Ricordate?


RML






Wolfsburg-Bayern - IL CUORE DEL CALCIO


Ieri é ripartito il campionato dei campioni del mondo ed i campioni del campionato dei campioni del mondo hanno preso ben 4 gol dal Wolfsburg. Nelle precedenti partite di campionato, giocate fino ad ora, il Bayern aveva preso un totale di 4 gol.

Prima del fischio d’inizio si è ricordato Junior Malanda, belga classe 1994 tesserato del Wolfsburg venuto a mancare in un incidente stradale lo scorso 10 gennaio. La Curva gli ha dedicato una coreografia con lo striscione “Sarai sempre nei nostri cuori”. Dopo 4 minuti il Wolfsburg era già in vantaggio!!!

Che dire, nel calcio come nello sport in generale sono le motivazioni che delle volte appianano le differenze tra squadre, sia nel breve che nel lungo periodo. Motivazioni legate, il più delle volte, ad un bene comune, ad un sentimento reciproco che unisce giocatori, allenatori, tifosi, che fanno sí che una squadra diventi tale. UNA SQUADRA.

Forse é proprio per questo che ognuno di noi ama la propria squadra: basta una giocata, una partita, una stagione ed il nostro "cuore del calcio" inizia a battere è mai più si fermerà.

Ieri sera il "cuore del calcio" si é fatto sentire, per Mandala e per i tifosi del Wolfsburg sempre più innamorati della loro squadra.

RML










giovedì 29 gennaio 2015

DOUMBIA E ROMA OGGI SPOSI?



Chi ha negli occhi l'erroraccio di Doumbia in Roma-CSKA di quest'anno e lo giudica per quell'episodio sbaglia. L'attaccante della Costa d'Avorio non é quello. Non é un fuoriclasse, ma é un attaccante concreto sotto porta, veloce, un po' confusionario come tutti gli africani, può giocare sia come prima punta che come seconda, a dispetto della faccia ha solo 27 anni e quindi ha ancora molti anni "buoni" davanti a lui.

C'è un unico problema, i dirigenti della Roma si devono sbrigare, oggi é Venerdì, Destro sta già a Milano e più ore passano e più i vari Luiz Adriano, Konoplyanka e lo stesso Doumbia aumentano di prezzo. Difficile che Sabatini resti con il cerino in mano, minimo sindacale un diciannovenne argentino di belle speranze lo porta ma alla Roma obiettivamente servirebbe un giocatore dal profilo più elevato, tipo Jovetic.


JIM RAVEL MORRISON

Torna bar romoletto per una cosa al volo, al volo...



Il buon RAVEL MORRISON (vivaio Man Utd) oltre ad avere un nome di battesimo da X-man è un cognome come il Re lucertola, é un gran bel giocatore, un po' matto (voleva dare fuoco alla propria ragazza per un torto subito), come faccio a saperlo??? basta aver visto un po' di calcio inglese in tivvì.

Magari mi sbaglierò, ma un giocatore che ti punta e ti dribbla senza allargarsi sulle fasce é roba per pochi, tipo: i Ronaldo, Messi, james Rodriguez, Zinedine Zidane, Andry Shevchenko, Giuseppe Signori e Simone Perrotta... Almeno di quelli che ho visto io... Certo che 'sto Morrison non é ancora di questo livello ma rimane un bel prospetto.

RML