mercoledì 2 gennaio 2013

GLI OSCAR DEL 2013

Va di moda a fine anno stilare classifiche di rendimento su chi è stato più o meno bravo durante la stagione calcistica. Visto che a me piace molto più "predire" (e ogni tanto ci azzecco pure) invece di parlare di quello che è stato, quindi, ecco le previsioni per il 2013:

MIGLIOR PORTIERE: Norberto Murara Neto


Già sono un paio di settimane che mette in panca il nazionale Viviano, in vistoso calo dopo le quaglie prese all'Olimpico contro la Roma.

MIGLIOR DIFENSORE CENTRALE: Luis Carlos Novo Neto


Sarebbe stato troppo facile segnalare Marquinhos o Gonzalo Rodriguez, quindi l'oscar lo assegno al forte difensore centrale del Siena, che sicuramente in estate verrà acquistato da una delle cosiddette grandi.

MIGLIOR DIFENSORE LATERALE: Matteo Darmian


Giocatore prezioso e dal rendimento costante, non troppo giovane ma neanche  bruciato, crescerà ancora. Da segnalare anche Avelar del Cagliari.

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Allan Marques Luorero


Visto l'andamento un po' moscio dell'Udinese di quest'anno, sta passando sotto traccia il rendimento di questo brasiliano di quantità del '91.


MIGLIOR ATTACCANTE: Manolo Gabbiadini 


Scuola Atalanta, proprietà Juventus, parcheggiato a Bologna. Curriculum da predestinato, anche lui '91.

ALLENATORE: Eugenio Corini


E' subentrato a Di Carlo in corso d'opera e in questi pochi mesi ha già fatto bene. Il Chievo è un'isola felice ma mi sembra tanto che non sia malaccio.


FLOP: Lorenzo Insigne


E' chiaro che me la rischio... tantissimo

RML

Nessun commento:

Posta un commento