Sia nel post pre-partita, ma soprattutto in tempi non sospetti (profezia del 07/07/2012 che trovate QUA) avevo ipotizzato l'utilizzazione di Pjanic nei tre davanti, anzi ero convinto che Zeman schierasse il bosniaco nella linea d'attacco ed invece ha impiegato ben cinque mesi per capirlo. Ieri sera i risultati si sono visti: Pjanic lá é devastante.
La partita di ieri sera é stata molto bella e divertente, anche se per lunghi tratti sembrava la tredicesima ripresa di Rocky vs Apollo, un cazzottone io un cazzottone te. Il risultato é stato determinato dal numero maggiore di cazzotti dati dalla Roma, l'imprecisione dei centrocampisti viola, le papere di Viviano, 3 su 4 é un'ottima media. La Fiorentina non ha sfruttato la libertà concessa a Pasqual nel primo tempo, mentre nel secondo tempo le mosse tattiche di Montella hanno portato Cuadrado sulla fascia destra che s'é visto asfaltato da Florenzi per la prima mezz'ora. La Roma ha meritato, la Fiorentina, una delusione, troppo lunga con i tre dietro lasciati senza filtro.
Resto dell'idea che De Rossi e Osvaldo debbano essere titolari con Taxi e Destro in panchina, ieri l'attaccante di Ascoli non m'é sembrato molto preciso, Osvaldo un tiro e un gol, fortuna? Non credo. Per il futuro il tridente Pjanic, Destro, La Mela sembra dare ampie garanzie, Totti permettendo chiaramente.
RML
Nessun commento:
Posta un commento